Cos'è la parodontite?

La parodontite è una malattia infiammatoria che colpisce i tessuti che circondano i denti. Appare quando la gengivite non è stata trattata correttamente e si sviluppa in questa malattia. È un'infezione molto più profonda della gomma, che si sgancia dal dente che forma le tasche parodontali. La gravità di questa condizione è […]

La voce Cos'è la parodontite? è stato pubblicato per la prima volta in DEN Clinics.

Conoscere la Xerostomia – DEN Clinics

Xerostomia o sindrome della bocca secca si verifica quando non c'è abbastanza saliva disponibile per mantenere la bocca umida e idratata.

Colpisce circa il 20-30% della popolazione. Le persone con più di 50 anni hanno maggiori probabilità di soffrire di questa sindrome.

Cause della xerostomia

La bocca secca può essere causata quando le ghiandole della bocca responsabili della produzione di saliva non funzionano correttamente. Le cause possono essere molto diverse.

Dallo stress, dal consumo di alcuni farmaci, dalle diverse terapie contro il cancro, dalle malattie sistemiche, dal disturbo delle ghiandole salivari o dall'abitudine al fumo.

Quali sono i loro sintomi?

Sebbene tutti noi possiamo sperimentare episodi in cui sentiamo la bocca secca, è importante rendersi conto di quando si è affetti da un problema reale.

I sintomi della xerostomia possono apparire come una sensazione appiccicosa e secca in bocca. bocca o gola, problemi al momento di masticare o mangiare, sensazione di lingua secca, alitosi o ulcere della bocca.

I tuoi sintomi possono anche apparire in bruciore o dolore alla lingua, fessure nell'angolo della bocca o carie.

Come ridurre al minimo la secchezza delle fauci?

Bere acqua frequentemente e durante i pasti è importante per minimizzarne gli effetti. Dovresti evitare le bevande che contengono caffeina come caffè e tè.

Come in ogni altro caso, l'uso di tabacco e alcol avrà effetti negativi sulla nostra salute.

Puoi provare il chewing gum o succhiare caramelle senza zucchero stimolare il flusso di saliva. Evitare zuccheri, alimenti acidi e cibi piccanti.

Intensificare la nostra igiene orale è la chiave per migliorare la nostra salute orale.

Qual è il tuo trattamento?

Il trattamento dipenderà dai fattori che causano il problema. Pertanto, varierà in ciascun caso.

Pertanto, è consigliabile visitare la nostra clinica odontoiatrica di fiducia per determinare la causa e agire in tempo.

Cos'è il bruxismo?

Il bruxismo è un'abitudine involontaria e dannosa che consiste nello scricchiolare i denti, spremere la bocca o spostare i denti da una parte all'altra inconsciamente. Le cause più comuni sono lo stress, un disturbo di riposo giornaliero, l'allineamento inadeguato dei denti, l'ansia o l'assenza di alcuni denti. Bruxismo […]

L'entrata Cos'è il bruxismo? è stato pubblicato per la prima volta in DEN Clinics.

Alla Den Clinics celebriamo anche il Black Friday

Non puoi perdere l'occasione! Solo fino al prossimo venerdì 23 novembre e in occasione della celebrazione del Black Friday, Den Clinics offre Dental Whitening a € 89. Vuoi anche mostrare un sorriso più pulito e luminoso? Chiamaci e fissa un appuntamento. +34 93 218 80 80 Vía Augusta 28 – 30. 08006, Barcelona […]

La voce In Clinics Den ha anche celebrato il Black Friday è stata pubblicata per la prima volta in DEN Clinics.

Cos'è la gengivite?

La gengivite è una forma lieve di malattia gengivale, che causa infiammazione e sanguinamento delle gengive. Il modo migliore per prevenirlo è mantenere una buona igiene orale e visitare frequentemente la nostra fidata clinica dentale. Tra i suoi sintomi ci sono: – Gengive rosse, sensibili o infiammate – Sensibilità dentale – Sanguinamento dal […]

L'ingresso Cos'è la gengivite? è stato pubblicato per la prima volta in DEN Clinics.

Come fare in modo che i bambini si lavino i denti senza lamentarsi?

Tra le tante cose da insegnare ai nostri bambini, l'igiene è senza dubbio uno dei più importanti

In questo caso, ci riferiamo all'igiene orale, così importante per la tua salute.
Igiene quotidiana dei tuoi denti è essenziale Soprattutto, se i tuoi piccoli godono già di una dieta ricca e varia.

Come creare un'abitudine all'igiene orale nei nostri figli?

Senza dubbio i nostri figli godono della nostra presenza e del fatto di condividere momenti insieme. Rendere il tempo di lavarsi i denti diventare un'altra volta più che godere come una famiglia. I bambini imparano per imitazione dagli anziani, sono un esempio per loro.

Proprio come li aiutiamo, lascia che ti aiutino. Si sentiranno utili e importanti e lo faremo un gioco di famiglia tra i più sani.

È imperativo per la tua salute che tu ne faccia un'abitudine costante. Prima iniziamo e più pazienti siamo, prima lo accetteranno come una routine.

  • Spiega l'importanza di questa abitudine

I bambini sono piccoli, ma capiscono le cose se le spieghiamo correttamente. Se, prima di esigere, spieghiamo perché, siamo sicuri che sono felici di accettarlo.

È in nostro potere rendere il momento di sfiorare un momento divertente. Metti la musica che ti piace, balla davanti allo specchio e divertiti a lavarsi i denti.

  • Lascia che scelga il pennello

Vai insieme al supermercato e lascia che il tuo piccolo scelga quale modello di spazzolino da denti le piace di più. Indubbiamente, il suo atteggiamento nei confronti del brushing cambierà in modo positivo

Il brushing dovrebbe avere una durata minima di 3 minuti Chi è in grado di resistere così a lungo mentre si lava i denti? Crea una nuova sfida più divertente per i tuoi bambini. Puoi usare cronometri, applicazioni mobili, timer o clessidre.

  • Invitali ad accompagnarti dal dentista

Se ti abitui ad accompagnare le visite dal dentista da quando erano piccoli, perderanno la paura di visitare. Rendilo una visita di routine ed essenziale per la tua salute.

Festeggia Halloween con i più piccoli a Den Clinic!

Halloween si avvicina che di solito si traduce in un sacco di divertimento per i bambini, ma molto lavoro per i genitori … La maggior parte dei bambini ama vestirsi. Per una notte, o per un giorno, diventano un'altra persona, animale, personaggio o oggetto. Tuttavia, organizzare una festa in costume è di solito complicato, e molto stancante, per i genitori.

Una festa di Halloween è responsabile di molte cose: catering, decorazione, attività e molto altro. Senza trascurare come la casa di solito finisce dopo che tanti bambini hanno camminato nei loro travestimenti. Le più comuni sono tracce di glitter, pezzetti di tessuto di mummia e probabilmente macchie di sangue finte. Quindi, in Den, facciamo il lavoro per te e, per un altro anno, abbiamo organizzato la nostra festa di Halloween per i più piccoli.

Quindi, se sei un papà o una mamma di bambini piccoli, puoi mirare all'ordine del giorno: Venerdì 26 ottobre, dalle 18:00 alle 20:00, a Clínica Den (Av. Vía Augusta, 28-30) . Abbiamo molte attività preparate per i più piccoli. Tra questi, il nostro costume contest che premierà il lavoro dei tuoi figli (e probabilmente anche il tuo) per diventare il personaggio più terrificante della festa. Festeggeremo anche Halloween con i workshop di Arti e Mestieri organizzati da Ludoteca Semillitas.

Infine, quest'anno avremo anche il terrificante catering di @ gabbiew23. Con sapori spettacolari, lo chef prepara la migliore ristorazione adattata al tema di Halloween: hamburger verdi, caramelle con forme di fantasmi, ragni e molto altro … Sei pronto?

Per partecipare, devi solo confermare assistenza inviando un'e-mail a info@clinicasden.com o chiamando il +34 932 18 80 80.

Ti ricordiamo la data e il luogo: venerdì 26 ottobre, dalle 18:00 alle 20:00, a Clínica Den (Av. Vía Augusta 28-30). Ti stiamo aspettando!

5 cose che dovresti sapere prima di indossare le faccette dentali.

Sicuramente ti sei mai chiesto come ottenere un sorriso bianco perfetto. Le faccette dentali sono uno dei segreti di molte persone per mostrare quei denti perfetti.

Quali sono le faccette?

Le faccette dentali sono una protesi attaccata alla parte anteriore del dente, e serve a cambiare forma, dimensione e colore dei denti, oltre ad alcuni altri aspetti estetici nel sorriso.

Se stai seriamente pensando di ricorrere a questo trattamento, ci sono cose che dovresti sapere e Tieni presente, qui spiegheremo.

1. Scegli un dentista esperto

I trattamenti estetici o il rinnovamento del sorriso sono processi molto delicati che dovrebbero sempre essere nelle mani di un esperto. Quando scegli un dentista, chiedi sempre riferimenti se lavori, così come prima e dopo le foto del tuo lavoro.

2. Non sono sempre il trattamento perfetto

Quando qualcuno vuole cambiare l'aspetto del proprio sorriso, il dentista deve prima impegnarsi per la salute del paziente. Questo è il motivo per cui è tuo obbligo offrirti sempre la migliore opzione per raggiungere i tuoi obiettivi, e questo significa che forse non sono i faccette dentali se hai qualche altro tipo di problema con i denti. In ogni caso, è qualcosa che dovrai risolvere con il tuo dentista .

3. Impiallacciature totali o parziali

A seconda delle esigenze, dello stato dei denti e del budget, è possibile scegliere di crearne uno, diversi o totali. Alcune persone vogliono solo cambiare i loro denti superiori, o vogliono solo fare 2 o 4 faccette dentali che si adattano al resto dei loro denti in equilibrio il loro sorriso. Tutto dipenderà dai tuoi bisogni.

4. Colore

La maggior parte delle persone che scelgono faccette dentali vogliono un colore bianco, ma naturale. La cosa migliore è lasciare che il dentista effettui uno studio completo del tuo sorriso in modo che il risultato sia armonioso, secondo il tono della pelle e della forma del tuo viso.

5. Bruxismo

Se soffri di bruxismo, è possibile che le faccette dentali non siano il tuo trattamento ideale, poiché essendo solo un rivestimento, i denti stridenti possono farli staccare o rompere.

Come puoi vedere, ci sono molte cose da tenere a mente quando pensi alle faccette come un'opzione per cambiare il tuo sorriso. Devi tenere a mente che se hai placca o decadimento e impiallacciati, sarai solo in grado di nascondere un problema e potresti peggiorare la situazione, ti consigliamo quindi di seguire il consiglio del tuo dentista.

Cura dopo il posizionamento di un impianto dentale

Se hai deciso di sostituire un dente mancante con un impianto dentale è importante che tu sappia quali cure dovresti avere per mantenerlo in salute.

Prima della riabilitazione:

Se sei appena stato inserito un impianto dentale, è importante che tu abbia una certa cura con esso, in modo che guarisca correttamente. Soprattutto, durante le prime ore è molto importante evitare di fare sforzi con la mascella, per questo dovrai bere liquidi e mangiare cibi morbidi.

Evita di fumare

Dimentica il sigaro! Il tabacco è uno dei motivi principali per cui i trattamenti con impianti dentali falliscono perché aumentano la probabilità di complicanze. Il fumo di sigaretta ritarda la guarigione, aumenta il rischio di infezione e irrita i tessuti.

Igiene dentale

Continua la tua routine igienica! Dovresti mantenere la bocca il più pulita possibile ed evitare di far passare lo spazzolino attraverso l'area interposta. Invece di questo puoi sciacquarti con una miscela di acqua e sale e lavarti i denti molto bene.

Oseo-integrazione

Per arrivare alla riabilitazione del tuo impianto dentale è molto importante aspettare da 3 a 6 mesi per l'osteointegrazione, questo assicura che l'impianto sia abbastanza forte da posizionare la corona.

Sforzo

Evitare per almeno sette giorni di fare qualche tipo di sforzo fisico eccessivo come sollevamento pesi o praticare sport.

Ricorda che è importante seguire le indicazioni mediche, prendere i farmaci che sono stati prescritti e non toccare l'impianto dentale con la mano o la lingua. Non perdere nessuno degli appuntamenti di follow-up.

Post-riabilitazione:

Pulizia

La ​​cosa più importante per mantenere un impianto dentale in buone condizioni è l'igiene corretta.

Dovresti usare il filo interdentale e lavarti i denti regolarmente, oltre ad evitare il tabacco in modo permanente, poiché ciò può portare al rigetto del tuo impianto.

Irrigatore orale per facilitare l'igiene

Puoi anche usare un irrigatore orale, come Water Flosser che è un dispositivo che facilita la pulizia tra i denti e in particolare i bordi della corona dell'impianto, contribuendo anche a mantenere in buona salute le gengive.

Se hai domande su questo o un altro trattamento dentale non esitate a contattarci e vi aiuteremo.

Come prenderti cura dei tuoi denti quando viaggi?

Prima di partire, di solito pianifichiamo la nostra routine, soprattutto se andiamo in vacanza in un posto nuovo. È importante che quando vai in viaggio sappia come prenderti cura dei tuoi denti quando sei in vacanza.

Vacanze e come prendersi cura dei tuoi denti

Prima di viaggiare, oltre a verificare che il passaporto sia valido, prendi la tua identificazione con te e tutto ciò che è pianificato è importante per te, considerando che dovresti continuare a prenderti cura dei tuoi denti durante le vacanze. Segui questi suggerimenti per farlo:

1. Vai alla tua visita di routine prima di partire

Quando fai il budget per il tuo viaggio, assicurati di includere il costo di una visita di routine con il tuo dentista a Cancun o nella città in cui vivi. Ciò garantirà che i tuoi denti siano in perfetta salute e protetti prima di mettersi in viaggio.

2. Mantenete la vostra routine di pulizia

Essere in vacanza non significa che dovreste smettere di prendervi cura dei vostri denti. È importante continuare con la routine di pulizia e pulizia dentale come se fossi a casa. Se per qualche motivo è impossibile mantenere la routine di pulizia durante le vacanze, assicurarsi di riprenderla immediatamente dopo il rientro a casa.

3. Ricorda di imballare tutto ciò che ti serve

Non stiamo parlando solo del costume da bagno o del cappotto contro il freddo, stiamo parlando anche di tutto ciò di cui hai bisogno per prendersi cura dei tuoi denti mentre sei in vacanza. Imballare lo spazzolino da denti, il collutorio, il filo interdentale e il dentifricio. Se per qualche motivo dimentichi alcuni di questi articoli vai alla farmacia più vicina e riempi li

4. Non coprire lo spazzolino con un coperchio

Ci rendiamo conto che quando viaggi non vuoi che il tuo spazzolino sia in contatto con gli altri oggetti nella tua borsa da viaggio; Ma coprirlo con un coperchio o una scatola non è il più appropriato in quanto è più facile coprirlo con batteri. È meglio lavarlo accuratamente e lasciarlo asciugare prima di riporlo.

5. Avere a portata di mano il contatto del dentista

Quando si effettua la pulizia di routine prima di mettersi in viaggio, assicurarsi di comunicare al proprio dentista che si viaggerà e richiedere le informazioni per contattarlo in caso di emergenza. La maggior parte delle emergenze può essere risolta telefonicamente. Per coloro che non lo fanno, se sei in un altro paese, contatta la tua ambasciata o il consolato in modo che coloro che lavorano lì indicheranno quali sono le migliori opzioni per aiutarti.

Con questi semplici consigli puoi goderti la vacanza mentre realizzi anche Prenditi cura dei tuoi denti durante il viaggio.