Cambiamenti nella nostra bocca – DEN Clinics

Come altre parti del corpo, anche la nostra bocca subisce alcuni cambiamenti nel corso degli anni.

Tuttavia, alcuni cambiamenti nelle gengive, nella lingua o nella gola possono portare a problemi per la salute.

Successiva parleremo dei cambiamenti nella nostra bocca che dovrebbero attirare la vostra attenzione e che richiedono una visita imminente alla vostra clinica odontoiatrica di fiducia.

Prendete nota!

Gum gum

I gum gum possono indicare un'infezione orale, come un ascesso locale.

La placca, la carie e i residui di cibo lasciati tra i denti possono causare queste infezioni, che sono più probabili che si verifichino quando il sistema immunitario è inattivo.

Trauma e ulcere alla bocca sono due delle cause più comuni di gengive grumose. Il trauma può verificarsi quando la bocca viene colpita, quando cibi o bevande molto caldi vengono ingeriti o quando la bocca si sta abituando a nuovi apparecchi o protesi.

Le cisti dentali sono bolle di forma che sono si formano nelle gengive. La maggior parte delle cisti dentali si formano vicino alle radici di denti sepolti o morti.

Anche se possono diventare dolorosi, specialmente se si infettano, molti sono asintomatici.

Mentre piccole cisti dentali spesso non hanno bisogno di estrazione, le grandi cisti possono indebolire la mascella e mettere pressione sui denti. La chirurgia dentale può rimuovere la cisti e trattare il tessuto della radice morta per prevenirne il ritorno

Le donne incinte possono anche notare piccoli grumi vicino alle linee gengivali. Chiamato granuloma piogenico o granuloma gravidico, questi noduli sono causati semplicemente da ormoni della gravidanza e non sono motivo di preoccupazione.

Altri problemi gravi, come tumori orali e tumori dei denti o della mascella, possono anche essere

Queste condizioni sono molto più rare, ma ricordando che si verificano è una buona ragione per indagare su eventuali grumi insoliti nelle nostre gengive.

Bleeding gum

Sanguinamento dalle gengive Le gengive sono un sintomo comune di malattie gengivali. Il primo stadio di questa malattia è chiamato gengivite.

Se non trattata, la gengivite può progredire verso una parodontite più grave.

Se non riusciamo a rimuovere la placca quando ci laviamo i denti o usiamo Flossing, questo può causare gengivite.

La placca contiene germi che attaccano le gengive, irritandole e infiammandole.

Come i rigonfiamenti delle gengive, anche le gengive sanguinanti possono essere un segno di infezione o trauma. Bassa immunità può aumentare questi problemi

In rari casi, le gengive sanguinanti possono essere segni di una malattia del sangue.

Lingua gonfia o gengive

L'infiammazione della nostra lingua e delle gengive è un altro sintomo comune di infezioni orali.

Alcuni batteri o herpes in questa parte del nostro corpo possono causare queste infezioni, specialmente se troviamo basse le difese del nostro corpo.

Tumori localizzati sulla lingua e sulle gengive

Se la lingua si gonfia improvvisamente, i colpevoli possono essere nientemeno che le innumerevoli allergie .

Questa reazione è molto comune dopo aver mangiato cibo o certi cibi. farmaci a cui non siamo tolleranti.

Se l'infiammazione della lingua appare gradualmente, potrebbero essere bassi livelli di ferro, leucemia o mal di gola. coccyc

Anche la gengivite e la parodontite possono infiammare le gengive. Se subiamo un trauma orale, potremmo anche notare come la nostra lingua e le gengive si infiammano.

Noduli dolorosi sulla lingua

I grumi dolorosi sulla lingua sono tipicamente papille infiammate, comunemente chiamate papille gustative.

Potremmo notare questo problema dopo aver mordicchiato accidentalmente le nostre lingue o provato cibi o bevande troppo calde.

Anche lo stress e alcuni ormoni possono causare questo problema. Anche se il problema potrebbe essere fastidioso, è molto probabile che accada in pochi giorni senza trattamento.

Un'altra condizione chiamata papillite linguale eruttiva si manifesta anche come dolorosi grumi sulla lingua.

Probabilmente non confonderemo queste condizioni, dal momento che che la papillite linguale eruttiva provoca anche febbre e gonfiore delle ghiandole.

Comune nei bambini e papillite contagiosa, eruttiva, di solito non viene curata in due settimane.

Quel periodo può sembrare una vita, ma risciacquare la bocca con acqua salata e cibi morbidi e freddi come il gelato possono rendere meno dolorosi quei grumi.

Macchie sulla parte posteriore della gola

Macchie o macchie bianche o giallastre sul retro del nostro Le gole sono probabilmente pietre di tonsilla.

Sono un problema comune e minore per alcune persone che hanno ancora le loro tonsille.

[1 9459003] I resti dell'amigdala sono formati da detriti, come muco e batteri, che vengono raccolti dal tessuto tonsillare. Questi residui possono calcificare se non rimossi.

Calcoli tonsillari calcolati possono comparire su tomografia computerizzata e risonanza magnetica.

I pazienti inclini a resti tonsillari spesso soffrono di alitosi, comunemente chiamata alito cattivo, dal momento che i resti raccolti dal tessuto tonsillare vengono depositati in bocca.

Eliminare le piccole pietre tonsillari può essere semplice come fare gargarismi con acqua salata.

Tuttavia, le pietre tonsille più Le difficoltà possono richiedere la rimozione chirurgica. L'eliminazione è cruciale, poiché le pietre delle tonsille possono rendere difficile la deglutizione.

Se sei preoccupato per questi problemi o altri cambiamenti in bocca, non esitare a chiamare la tua clinica odontoiatrica di fiducia.

Il dentista può chiarisci i tuoi dubbi o tratta qualsiasi caso prima che diventi un grave problema di salute.