L'alitosi, nota anche come alitosi, può influenzare la nostra vita sociale e la nostra fiducia in noi stessi.
Mantenere una corretta routine di igiene orale
Le corrette abitudini di igiene orale non solo tengono a bada le carie e possibili malattie legate alla salute delle gengive, rinfrescano anche la bocca e il respiro.
Dobbiamo lavarci i denti e passare il filo interdentale almeno due volte al giorno.
Spazzolare i denti dopo i pasti eliminerà i resti di cibi che possono influenzare l'odore del nostro alito. Presta particolare attenzione alla parte interna delle guance, dove possono accumularsi resti di batteri.
Il cibo e le bevande che mangiamo possono anche lasciare tracce di batteri sulla nostra lingua . Si consiglia di spazzolarlo con il nostro pennello o di utilizzarne uno speciale per la zona da trattare. Dobbiamo sciacquarci la bocca con acqua o collutorio per rimuovere ogni residuo persistente.
Rimanere idratati
L'alitosi è un sintomo comune della bocca secca. Quando la bocca è secca, non ha abbastanza saliva per rimuovere particelle di cibo e batteri.
Correggere la xerostomia o la sindrome della bocca secca può essere semplice come rimanere idratati.
L'acqua potabile è uno dei modi più semplici ed efficaci per aumentare la produzione di saliva. Ti consigliamo di portare sempre con te una bottiglia d'acqua in modo da poter bere in caso di secchezza.
Chewing gum senza zucchero
Masticare chewing-gum senza zucchero aumenta la produzione di saliva ed è un altro ottimo modo per combattere la secchezza delle fauci.
Masticare una gomma menta piperita lascerà la nostra bocca profumata come dopo esserti lavato i denti
Mangiare cibi ricchi di zinco
Molte persone che soffrono di alitosi hanno bassi livelli di zinco. Lo zinco è un antimicrobico naturale che mantiene la bocca pulita e priva di batteri maleodoranti. Possiamo aumentare i livelli di zinco nel nostro corpo mangiando cibi ricchi di questo minerale, come ostriche, manzo, tofu compatto, lenticchie, yogurt magro e semi di zucca. L'alcol diminuisce l'assorbimento dello zinco, il che ci dà un motivo in più per evitarne il consumo.
Smettere di fumare
Il fumo non è solo pericoloso per la salute, ma è anche dannoso per la respirazione.
Particelle di fumo dall'odore sgradevole rimangono in bocca, gola e polmoni molto tempo dopo aver spento una sigaretta, creando un odore poco attraente.
I fumatori hanno anche maggiori probabilità di sviluppare malattie gengivali, che contribuisce all'alitosi. Il fumo secca anche la bocca, lasciando meno saliva per rimuovere particelle di cibo e batteri. Migliorare la nostra respirazione è un buon motivo per smettere di fumare.
Consultare il dentista
L'alitosi può anche essere un sintomo di cattiva salute orale.
Pertanto, consigliamo di visitare il nostro dentista di fiducia. Questo ci esaminerà meticolosamente e diagnosticherà qualsiasi problema orale.
Visitare il nostro studio dentistico ci assicurerà di soffrire di problemi di salute minori e complicazioni maggiori se non seguiamo un controllo medico.
Eseguire un'igiene professionale completa
Pulizia La completezza dei denti fa solitamente parte di ogni visita odontoiatrica di routine. Dopo la rimozione della placca da parte dell'igienista, ci godremo un fresco e piacevole alito.