Cosa può dire la lingua della nostra salute?

La nostra lingua gioca un ruolo chiave nella nostra capacità di assaggiare e ingoiare il cibo che mangiamo. Inoltre, può anche darci indizi sulla nostra salute orale e generale.

Rivestimento bianco sulla lingua

La lingua dovrebbe essere di una tonalità rosa. Se parti della lingua sono ricoperte da una sostanza bianca, potrebbe essere una conseguenza del che soffre di mughetto orale o di non mantenere una corretta igiene orale in cui è essenziale spazzolare la lingua.

Macchie bianche su la lingua

La leucoplachia è una condizione che può derivare dall'irritazione della lingua dovuta a cattive abitudini come il fumo. Il problema non rimane qui, la sofferenza leucoplachia può aumentare il rischio di cancro orale. Raccomandiamo di visitare il professionista della salute orale in caso di scoperta di macchie biancastre sulla nostra lingua.

Lingua troppo rossa

Lingua troppo rossa può essere associata a una carenza di vitamina come l'acido folico o B-12 . Una soluzione potrebbe essere quella di visitare il nostro medico di fiducia in modo che lui / lei consigli un adeguato supplemento vitaminico per ogni paziente.

Mal di lingua

Se la nostra lingua è troppo sensibile in un punto o ovunque, potremmo soffre di allergia alimentare o di mughetto in via di sviluppo. Non dovremmo preoccuparci di loro, a meno che questi sintomi non scompaiano. In caso contrario, dovremmo chiedere un parere professionale al riguardo.

Linguaggio "peloso"

Può sembrare strano per noi, ma a volte un accumulo di proteine ​​può far apparire piccoli dossi che possono allungare e "catturare" il cibo. Questo sintomo può darci la sensazione di avere "peli" nella nostra lingua. Di solito, una buona spazzolatura o raschiatura della lingua lo risolverà.

Il dentista funge da prima linea di difesa contro i problemi di salute.

Tira fuori la lingua dal tuo dentista! Raccomandiamo un controllo orale completo almeno una volta all'anno.

Non sappiamo mai cosa la nostra lingua può dirci della nostra salute!

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *