Cos'è un parodontologo? – Den Clinic

Un parodontologo è uno dei meno noti tipi di dentisti.

Questo professionista si occupa di malattie legate alle gengive, lavorando per dare ai pazienti l'opportunità di godere di bocche più sane.

per provare sensibilità nelle nostre gengive o anche sanguinamento, dobbiamo ricorrere a un professionista specializzato in parodontologia.

Altrimenti, corriamo il rischio di contrarre varie malattie orali, forti dolori o condizioni orali estreme.

Un parodontologo è un professionista che funziona con l'obiettivo di aiutarci quando le nostre gengive non sono in condizioni ottimali.

Naturalmente, questa parte della nostra bocca non è l'unico obiettivo per i professionisti della parodontologia. Lavorano anche altrove, come la mascella.

I loro compiti comprendono essere in grado di anticipare i futuri problemi gengivali e dentali; Trattare quelli attuali e riparare quelli precedenti.

Il lavoro di un parodontologo è quello di proteggere tutte le strutture di supporto dei nostri denti e addestrare per assicurarsi che le nostre gengive, mandibole e tessuto connettivo delle mandate funzionino nel loro capacità ottimale.

Se non curati, i danni alle gengive possono farci perdere un dente o, in situazioni estreme, soffrire di una gomma o di una malattia alla mascella che può richiedere la rimozione di una parte della linea di gomma.

Questi professionisti lavorano spesso per correggere i problemi dei tessuti molli in bocca prima che diventino un problema più grande. La prevenzione è una parte fondamentale di questo lavoro, ma in molti casi è anche necessario un intervento chirurgico.

I casi peggiori di parodontite richiedono un intervento chirurgico. Riguardano gli stadi avanzati della malattia di gomma. A volte, sono segni premonitori del cancro, specialmente negli uomini adulti.

Un parodontologo protegge il benessere di una persona diagnosticando e trattando questi primi problemi.

Il dentista eseguirà anche test per rilevare le cellule tumorali. Se il paziente perde uno o più denti, il parodontologo suggerirà anche una linea di condotta per nascondere la situazione.

Gli impianti di sostituzione sono solitamente l'opzione migliore e questo processo è solitamente rapido e indolore.

Per ulteriori informazioni , contattare Clínica Den. Nel nostro centro effettuiamo diagnosi esaurienti per trovare la soluzione migliore per ogni caso e paziente.