Se hai deciso di sostituire un dente mancante con un impianto dentale è importante che tu sappia ora le cure necessarie per mantenerlo in salute.
Prima della riabilitazione:
Se sei appena stato inserito un impianto dentale, è importante che ci si prenda cura di esso, in modo che guarisca correttamente. Soprattutto, durante le prime ore è molto importante evitare di fare sforzi con la mascella, per questo devi bere liquidi e mangiare cibi morbidi.
Evita di fumare
Dimentica il sigaro! Il tabacco è uno dei motivi principali per cui i trattamenti con impianti dentali falliscono perché aumentano le probabilità di complicanze. Il fumo di sigaretta ritarda la guarigione, aumenta il rischio di infezione e irrita i tessuti.
Igiene dentale
Continua la tua routine igienica! Dovresti mantenere la bocca più pulita possibile ed evitare di far passare lo spazzolino da denti attraverso l'area interposta. Invece di questo, puoi sciacquarti con una miscela di acqua e sale e lavarti i denti molto bene.
Oseo-integrazione
Per arrivare alla riabilitazione del tuo impianto dentale è È molto importante attendere da 3 a 6 mesi per l'osteointegrazione, questo garantisce che l'impianto sia abbastanza forte da posizionare la corona.
Sforzo
Evitare per almeno sette giorni di fare qualche tipo di sforzo fisico eccessivo come sollevamento pesi o praticare sport.
Ricorda che è importante seguire le indicazioni mediche, prendere i farmaci che sono stati indicati e non toccare l'impianto dentale con la mano o la lingua. Non perdere nessuno degli appuntamenti di follow-up.
Post-riabilitazione:
Pulizia
La cosa più importante per mantenere un impianto dentale in buone condizioni è l'igiene corretta.
Dovresti usare il filo interdentale e lavarti i denti regolarmente, oltre ad evitare il tabacco in modo permanente, poiché ciò può causare il rigetto del tuo impianto.
Irrigatore orale per facilitare l'igiene
Puoi anche usare un irrigatore orale, come Water Flosser che è un dispositivo che facilita la pulizia tra i denti e soprattutto sui bordi della corona dell'impianto, contribuendo anche a mantenere in buona salute le gengive.
Se hai domande su questo o un altro trattamento dentale non esitate a contattarci e vi aiuteremo.