L'effetto della nausea sulla tua salute orale

Sentire la nausea non è mai piacevole, ma in molti casi è inevitabile.

Soffrire di un virus allo stomaco, aver mangiato qualcosa che non si adattava bene a noi o un altro tipo di condizione può causare nausea.

È importante sapere che la nausea che soffre può influenzare la nostra salute orale, quindi sarà essenziale prendersi cura della nostra bocca quando soffriamo questi episodi.

Cause di nausea

Ci sono un gran numero di cause perché può ferire lo stomaco e causare nausea.

Ci sono molte donne che, durante la loro gravidanza e specialmente i primi mesi, soffrono di capogiri, malessere e vomito regolare.

Altri soffrono di un tipo più grave di malattia chiamato iperemesi gravidica, caratterizzato da costante nausea e vomito durante la gravidanza.

Un altro motivo per cui potremmo sentirci costantemente vertigini o nauseante potrebbe essere se soffriamo di altre condizioni come cistifellea, ulcera o altri danni alla testa o al cervello

La nausea può verificarsi anche quando soffriamo di altri dolori, se ci sentiamo molto stressati o prendiamo qualche tipo di farmaco che causa questo dolore. Secondario.

Ci sono persone che potrebbero provare nausea quando visitano il loro dentista. Questa situazione potrebbe essere causata da una brutta esperienza passata.

Se abbiamo ascessi nella nostra bocca o qualche malattia gengivale, il drenaggio dei batteri nello stomaco può essere la causa della nostra nausea.

Vomito e salute orale

La bile e gli acidi che salgono dallo stomaco alla nostra bocca per essere espulsi da esso possono causare danni ai nostri denti, gengive e alla gola.

È importante prendersi cura della nostra bocca, anche quando non stiamo bene. Dopo il vomito, dovremmo sciacquarci la bocca con acqua e usare collutorio al fluoro.

Gli acidi nel nostro stomaco indeboliscono lo stomaco. lo smalto dei nostri denti, quindi lavarli immediatamente li può erodere.

Raccomandiamo di lavarsi i denti con una pasta contenente fluoro.

Il vomito frequentemente può avere effetti negativi sulla nostra salute orale.

Condizioni come secchezza, arrossamento della bocca e della lingua, dolori cronici alla gola o erosione dello smalto che protegge i nostri denti sono alcuni di questi effetti.

L'erosione aumenta il rischio di carie, causando la carie e sensibilità nei denti.

I fluidi dannosi prodotti dal reflusso gastroesofageo sono molto acidi e possono avere un grande impatto negativo. La salute orale.

Il reflusso può peggiorare se seguiamo abitudini di vita dannose come fumare, bere, abusare di farmaci e non prenderci cura della nostra dieta.

Quando l'acido raggiunge la nostra bocca attraverso l'esofago può causare erosione nel nostro smalto dei denti.

Raccomandiamo che, in caso di reflusso, aspettiamo fino a 30 minuti dopo ogni episodio per lavarci i denti.

Spazzolandoli troppo presto può aumentare il rischio di erosione, poiché l'acido è ancora presente nella nostra bocca.

I dentisti possono raccomandare diverse opzioni di trattamento per prevenire l'erosione dei nostri denti.

Il primo È la remineralizzazione, che aiuta a fornire una protezione a lungo termine dei nostri denti. Altre opzioni includono l'applicazione del fluoruro.

Il più consigliabile è chiedere un appuntamento al nostro dentista per scoprire quale trattamento è il nostro diritto secondo il nostro caso.

Farmaci per prevenire la nausea

Alcuni farmaci consigliati da evitare La nausea può avere effetti collaterali che possono avere un impatto negativo sulla nostra salute orale.

La ​​secchezza orale è un effetto collaterale comune quando viene medicata, riducendo la quantità di saliva nella nostra bocca.

Oltre alla spiacevole secchezza può causare condizioni orali come infiammazione o irritazione, aumentando il rischio di malattie gengivali, carie o infezioni.

Il gonfiore delle gengive è un altro effetto del farmaco, che può causare un aumentato rischio di malattia parodontale o la crescita dei batteri.

Alcuni farmaci possono causare ulcere alla bocca. Questi possono essere molto dolorosi o difficili da trattare.

È importante visitare la nostra clinica odontoiatrica di fiducia se notiamo che la nausea sta compromettendo la nostra salute orale.

Un trattamento adeguato e un'assistenza regolare possono aiutare per frenare alcuni degli effetti negativi sulla nostra bocca e garantire una migliore salute orale.