Qual è la causa dell'alito cattivo?

Alitosi, sappiamo tutti cosa è e, sicuramente, ci siamo tutti vergognati una volta per questo.

Ma cosa lo causa? Conoscere e capire cosa causa l'alitosi può aiutarci a prevenirlo e la vergogna che spesso lo accompagna.

Anche chiamato alitosi l'alitosi può essere causato da vari problemi.

• Cibo: Alcuni dei cibi che mangiamo possono essere accompagnati da alito cattivo temporaneo. Aglio, cipolle, caffè o cibi piccanti possono lasciare l'alito cattivo nella nostra bocca. Avremo bisogno di lavarci i denti, masticare gomme senza zucchero o usare il collutorio per scoppiare di freschezza.
  • Tabacco: Fumare non solo causa l'alitosi, può anche causare cancro, macchiarsi i denti e irritare le gengive.
  • Problemi dentali: L'alitosi può anche essere causata da problemi dentali come carie o malattie gengivali. Anche un serraggio eccessivo dei denti o un apparecchio ortodontico inadatto può causare l'alitosi.
  • I batteri: Appaiono quando spazzolatura, uso del filo interdentale e visite dentistiche sono insufficienti. L'accumulo di placca, batteri appiccicosi, può causare l'alito cattivo.
  • Secchezza delle fauci: La mancanza di saliva crea secchezza delle fauci, che può essere un effetto collaterale dei farmaci, il fumo o la respirazione attraverso la bocca o potrebbe essere un sintomo di un problema di salute di base.
  • Malattia: Infezioni del seno, tonsillite, problemi respiratori e persino il diabete possono causare l'alito cattivo.

Combattere l'alito cattivo

Per l'alitosi, dobbiamo capire cosa lo causa.

Il modo migliore per scoprire la ragione del nostro alitosi è essere onesti sul nostro stile di vita con il nostro dentista per trovare il miglior trattamento e risultato per sbarazzarcene. Molte volte, eviteremo di seguire uno stile di vita sano.

Dimenticare il tabacco, mantenere una buona routine di assistenza sanitaria orale e, naturalmente, visitare la nostra fidata clinica dentale almeno due volte l'anno. .