Uno dei trattamenti più richiesti dai pazienti è quello di indossare una corona dentale; Ma, esattamente quando è necessario metterne uno e perché è importante farlo? Oggi vi forniremo maggiori dettagli su questa procedura e su come ciò vi aiuterà a migliorare.
Cos’è una corona dentale?
Le corone dentali sono pezzi a forma di dente o protesi che sono posti sopra denti o impianti modellati sulla vostra misura. Queste protesi sono fisse. Di solito vengono posizionati una volta effettuata una pulizia profonda e l’estrazione della polpa o del nervo del dente. Esistono diversi tipi di corone dentali, variano nel tipo di materiale.
Quando è necessaria una corona dentale?
È necessario posizionare una corona dentale quando si presentano uno o più di questi sintomi: [19659006] Un sacco di dolore durante la masticazione
- Frattura o fessura in uno dei tuoi denti
- Polpa o nervo esposti dall’usura
- Denti deboli
Inoltre, tra le ragioni per indossare le corone dentali puoi trovare:
- Posizionare un ponte
- Migliorare del sorriso
- Coprire un impianto dentale
Perché mettere le corone dentali?
Se hai uno o più dei sintomi sopra menzionati è importante andare dal tuo dentista in modo che ti apprezzino e indichi i trattamenti da seguire. Se la raccomandazione del vostro dentista o specialista è di posizionare una corona, vi consigliamo di seguirla .
In generale ci sono trattamenti preventivi che possono impedirvi di endodonzia e corone dentali; ma, una volta raggiunto il punto di averne bisogno, questa via sarebbe l’unico modo per evitare di continuare con dolore o disagio.
Inoltre, a differenza delle ossa rotte, i denti fratturati o fissurati non guariscono da soli, quindi è importante rimuovere il pezzo o coprirlo con una corona poiché stai lasciando il tuo nervo esposto a infezioni che potrebbero persino raggiungere l’osso della mascella.
Hai qualche dubbio sulle corone dentali e sulla loro cura? Lasciaci i tuoi commenti.