Sorriso sano per Natale – DEN Clinics

Il Natale è qui! Domani sera ci incontreremo con i nostri cari per celebrare la vigilia di Natale nella migliore compagnia.

Arriva un momento magico e speciale dell'anno, ma pieno di eccessi. I pasti abbondanti e le cene di Natale sono difficili da evitare, quindi dobbiamo prestare la massima cura con l'igiene e il mantenimento della nostra salute orale.

• Attenzione al cibo che mangiamo. Ci sono cibi che sono un classico delle vacanze di Natale. Alcuni di essi, come il torrone, i dolci oi molluschi, possono essere dannosi per lo stato dei nostri denti se li ingeriamo senza prestare attenzione.
  • Consumo di alcol. Le bevande alcoliche seccano la bocca e questo è qualcosa di negativo perché non lo rende ben idratato. Produrre la saliva mantiene la bocca umida, che recupera il rischio di carie e infezioni della bocca.
  • L'igiene orale è fondamentale durante queste date. Ricordarsi di lavarsi i denti 3 volte al giorno per almeno 2 minuti. Raccomandiamo l'uso di collutorio e filo interdentale per una completa igiene. Se trascorri le vacanze lontano da casa, ti suggeriamo di portare con te una piccola borsa da toilette con prodotti base per non interrompere la tua routine di pulizia.
  • Evita i succhi acidi e bevande come vino rosso, tè e caffè. Questi possono causare macchie sui nostri denti.
  • Ridurre il consumo di bevande gassate. Questi decalcificano lo smalto dei denti e ne causano l'usura prematura.
  • Evita sbalzi di temperatura I contrasti di temperatura nel cibo causano una maggiore sensibilità.
  • Controlla il respiro. Alcol, tabacco e condimenti favoriscono l'alitosi. Ricordati di pulire la lingua quando ti lavi i denti.
  • Dai salute. Scegli di dare al tuo un prodotto od un servizio dentale come lo sbiancamento dei denti o una completa igiene per aiutare la tua salute orale.

Prendiamo il nostro ultimo articolo prima di Natale per augurare a tutti i nostri lettori buone vacanze circondati dai loro cari

Buon Natale!