Tutto quello che devi sapere su un endodonzia!

L'endodonzia è un trattamento che viene eseguito sull'organo dentale e consiste nella rimozione del tessuto molle nervoso oltre ad eseguire una pulizia profonda dell'area.

Come funziona un'endodonzia?

La "polpa", come alcuni specialisti lo chiamano, è la parte interna del dente ed è costituito da un tessuto molle, questo tessuto è composto da tutti i nervi e vasi sanguigni. Gli specialisti in endodonzia rimuovono questa polpa per sigillare successivamente il canale reticolare, che è quello che si collega all'osso mascellare.

L'endodonzia deve essere eseguita quando c'è un'infezione, che genera la necrosi del tessuto molle.

Ci sono diverse situazioni che può favorire la necrosi dei tessuti, quindi dovresti sempre occuparti della tua salute orale. Se si identifica che qualcosa non è giusto, rivolgersi allo specialista.

La carie è la causa principale delle infezioni che ci hanno portato a eseguire questo trattamento.

Oltre alle cavità, un traumatismo Può anche creare un'infezione al dente, possono essere creati grazie all'abrasione, all'erosione e all'usura dei denti grazie allo sfregamento che si verifica tra di loro. Presta attenzione al tuo morso, alla funzionalità o se avverti disagio o dolore

Quando dovrei fare un canale radicolare?

È necessario eseguire un canale radicolare quando si identifica che si ha una gomma o un dente troppo infiammati, si sente dolore e c'è un cattivo odore. Ciò significa che esiste una possibile infezione causata da un decadimento che ha perforato il dente alla radice e da qualche colpo che potresti aver sofferto.
 come viene eseguito un canale radicolare

Come viene eseguito un canale radicolare?

Dopo applica l'anestesia nell'area in cui verrà eseguita la procedura .

Successivamente viene praticato un foro nella corona del pezzo per accedere al tessuto ed estrarre tutto il nervo, pulire il canale e fare un sigillo e sigillare la corona con materiali specifici per eseguire un endodonzia .

Dopo l'endodonzia

Sarà necessario eseguire un follow-up per verificare l'efficacia e l'evoluzione dell'endodonzia, il paziente dovrebbe assumere farmaci per alleviare i normali dolori che si verificano dopo la procedura.

Se hai bisogno di ] di un endodonzia devi avvicinarti ai tuoi dentisti a Cancún, saremo lieti di aiutarti.

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *