Spazzolare non è abbastanza! Tecniche di igiene dentale che dovrebbero far parte della routine

La placca dentale è uno strato praticamente invisibile formato da batteri, germi e detriti alimentari. Questo strato sottile si accumula sulla superficie dei nostri denti e delle nostre gengive.

La placca fa arrossire, gonfiare o sanguinare le gengive.

Se non lo eliminiamo quotidianamente, finisce per produrre tossine che influiscono sulla nostra salute orale.

La placca dentale è anche la principale causa di carie, irritazione o alitosi

Credete che lavando i nostri denti si verifichino malattie come gengiviti o parodontite. è sufficiente un errore per proteggerli dal piatto.

Ci sono molte opzioni che esistono nel mercato per completare il lavoro del nostro spazzolino da denti. Dobbiamo incorporare nella nostra routine quotidiana le tecniche di igiene dentale complementari alla spazzolatura per mostrare un sorriso sano e bello.

La ​​linea delle gengive, gli spazi interdentali, le pareti della bocca o della lingua sono aree a cui il pennello non arriva con facilità.

Pulizia linguale

La lingua è una delle lingue dimenticate in termini di igiene dentale. Tuttavia, è la parte della bocca in cui troviamo il più grande accumulo di batteri.

Ecco perché la sua corretta pulizia è essenziale per prevenire possibili malattie dentarie.

Per pulire la nostra lingua dobbiamo usare un pennello linguale con cui trascinare (da dietro in avanti) per eliminare lo strato biancastro che copre la lingua.

Questo strato è formato da resti di cibo, muco, saliva o batteri ed è molto importante tenerlo linea per mantenere la nostra salute orale in buone condizioni.

Collutorio

Dovremmo risciacquare un minimo di due volte al giorno con il collutorio. Ciò rafforzerà il lavoro di spazzolatura e ci aiuterà a mantenere i nostri denti e gengive in buone condizioni.

Pulizia interdentale

Per finire con i resti che si incastrano tra i nostri denti dobbiamo ricorrere all'uso del filo interdentale. Lo spazio tra i nostri denti è troppo stretto per rimuovere detriti di cibo e placca batterica con uno spazzolino da denti.

Puoi anche aiutare con i pennelli interdentali per spazi più grandi.

Tutte queste tecniche complementari spazzolare ci aiuterà a migliorare l'igiene della nostra bocca, ma per ottenere una bocca pulita e sana al 100% dovremo andare dal nostro fidato dentista per sottoporci a una pulizia professionale.

Pubblicato il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *